TIPOLOGIA: Mostra personale

INAUGURAZIONE: 16 novembre 2019 ore 18.00

DATE: 16 novembre – 22 novembre 2019

LUOGO: ART G.A.P. Gallery (ROMA)

CURATORE: Gianluca Tedaldi

ARTISTA: Massimo Fiocco

La galleria ART GAP è lieta di accogliere, dal 16 al 22 novembre 2019, la mostra personale, Stagioni, di Massimo Fiocco a cura di Gianluca Tedaldi

In questa esposizione – la seconda che nel 2019 viene ospitata da ART GAP – Massimo Fiocco prosegue nel suo intento di avvicinare il pubblico ad una particolare proposta pittorica nella quale il colore rivesta un ruolo primario.
Questa volta, la sua pittura ha un tema di aggregazione, le sue stagioni, ma, in realtà, il criterio di scelta delle opere è stato, anzitutto, quello della qualità.
Il tema delle stagioni offre lo spunto ad una quantità di variazioni, sempre intensamente cromatiche: dalla Primavera (“Paesaggio con nuvola bianca” ma anche “I grigi del mattino”) all’Estate (“Agosto a Caivano”, “Fluxuria” e il “Paesaggio ad Oriente”) la gamma della tavolozza si esprime in forma brillante; più profondità hanno le tinte di fine anno (“Il Pollino”, “I campi in Autunno”) soprattutto entrando nella stagione invernale come in “Soliloquio” e “Un ritorno”.

La mostra si chiuderà con un concerto, il 22 novembre, a cura di Pasquale Sabatelli con musiche di Massimo Massimo e Cristiana Colaneri.