FORMAZIONE
PROFESSIONALE
PER L’ARTE

Metodologia didattica

G.A.P. è l’acronimo di “Generazione Ars Poetica”, nome ispirato all’oraziana “Epistola ai Pisoni” in cui il poeta latino espone l’origine, gli obiettivi e gli strumenti della poesia. Abbiamo scelto questo riferimento letterario perché costituisce il fondamento etico della nostra organizzazione. Come intendeva Orazio per la Poesia, noi consideriamo l’Arte come un organismo vivente, composto dal lavoro e dall’ispirazione di chi sa comunicare con il linguaggio del mondo, ma anche dalle emozioni di chi quel messaggio sa recepire e far proprio. L’impegno che poniamo nel nostro lavoro è guidato da quel “labor limae” necessario per trasformare un’idea in un progetto concreto, sempre perfettibile, puntando all’eccellenza.

Master di specializzazione professionale

Attribuzioni d’arte
e riconoscimento stilistico

Art advisory
e consulenza di mercato

Curatela
d’arte

Museografia
e allestimenti d’arte

Calendario Lezioni

Il prossimo appuntamento formativo di ART G.A.P. giunto alla XXIII edizione partirà il giorno 6 novembre 2021 e si protrarrà per tutto l’anno accademico 2021-2022 fino al 17 luglio 2022 con i seguenti Master sia in aula che via Webinar.

Programma Formativo Primario (calendario delle singole classi):
A partire dal mese di novembre, i corsi avranno inizio agni primo lunedì del mese salvo diverse indicazioni.

Moduli di Specializzazione
La calendarizzazione dei moduli di specializzazione in “Attribuzioni d’Arte e Riconoscimento Stilistico”, “Allestimenti d’Arte ed Esposizioni Museali” e in “Art Advisory e Consulenza di Mercato” è concordata direttamente con i partecipanti in funzione delle esigenze formative e logistiche ed è programmata all’atto all’iscrizione. La data di avvio dei programmi di specializzazione è a partire dall’ultimazione del Programma Formativo Primario.

Prenota un colloquio o richiedi informazioni