Da sabato 19 settembre a venerdì 25 settembre 2020, presso la Galleria ART G.A.P., in Via San Francesco a Ripa 105/a, Roma, Contrappunti, bipersonale di Massimo Fiocco e Gianluca Tedaldi con il raccordo musicale di Pasquale Sabatelli, a cura di Gianluca Tedaldi.

TIPOLOGIA: Mostra bipersonale

INAUGURAZIONE: sabato 19 settembre 2020 ore 18.00

FINISSAGE: giovedì 24 settembre 2020 ore 18.00 a cura di Pasquale Sabatelli

È consigliata la prenotazione telefonando ai numeri 069360201 e 3934498680 oppure via email al seguente indirizzo info@artgap.it. Infine è possibile utilizzare il pulsante di prenotazione nella pagina Facebook di Artgap.

La galleria Art Gap ha il piacere di accogliere nei propri spazi espositivi la mostra Contrtappunti, bipersonale di Massimo Fiocco e Gianluca Tedaldii, con un raccordo musicale di Pasquale Sabatelli. La mostra verrà inaugurata il 19 settembre 2020 alle ore 18:00 e il 24 settembre alle ore 18.00  verrano proposte musiche composte per l’occasione da Pasquale Sabatelli eseguite da Chiara Ritoni, flauto in Do e  Davide Stanzione, flauto in Sol.

In questa mostra  dai contorni delicati e intensi, si addensano diversi spunti: anzitutto gli effetti dell’amicizia fra artisti che consiste nella capacità di coordinare un’esposizione comune pur nella diversità di linguaggi.

Fiocco e Tedaldi, infatti, hanno storie pittoriche un po’ diverse (pur sempre entro il figurativo) e hanno deciso di offrire, accoppiati due a due, esempi della non recente produzione. A tutto questo, si è aggiunta l’inedita iniziativa del loro amico musicista, Pasquale Sabatelli, che ha sentito l’ispirazione di comporre alcuni brevi brani musicali per flauto prendendo spunto dalle impressioni a lui suscitate dei quadri che vedrete in mostra. Il concerto (per due flauti) sarà tenuto in occasione del finissage della mostra e eseguito da Chiara Ritoni, flauto in Do e  Davide Stanzione, flauto in Sol.

 

Massimo Fiocco, compie studi umanistici e, dopo un’esperienza letteraria che includeva anche la scrittura di radiodrammi, dagli anni Ottanta si dedica esclusivamente alla pittura: Il suo stile rimedita la lezione dei maestri del Novecento.

I luoghi delle sue esposizioni comprendono Roma, Istanbul, Latina, Spoleto, Teramo, Urbania. Presso Art Gap ha più volte partecipato a mostre sai personali sia collettive.

Pasquale Sabatelli,

Cilentano, musicista, girovago…

Giovedì 24 settembre (finissage) verranno eseguite musiche di P. Sabatelli composte per questa specifica occasione:

Contrappunti “cromatici” per due flauti.

Esecutori: Chiara Ritoni, flauto in Do; Davide Stanzione, flauto in Sol

Gianluca Tedaldi divide i suoi interessi fra la pittura e la storia dell’arte. Con Massimo Fiocco ha già avuto occasione di unire in alcune bi-personali le reciproche ricerche e scoperte del linguaggio espressivo. Si è formato nell’Accademia di belle arti di Roma sotto la guida di Alberto Ziveri.

DATE: da sabato 19 settembre a venerdì 25 settembre 2020

LUOGO: ART G.A.P. Gallery (ROMA)

CURATORE: Gianluca Tedaldi

ARTISTI: Massimo Fiocco e Gianluca Tedaldi

Indirizzo: Via San Francesco a Ripa, 105/a, 00153, Roma, RM

Orari: lun.– sab. dalle 16.00 alle 19.30; domenica chiuso

Telefono: 06.9360201

E-mailart@artgap.it

Sito ufficialewww.artgap.it

FacebookART GAP

InstagramArt_GAP_Gallery